Ordini e pagamenti
Pagamenti
O bag utilizza il protocollo SSL (Secure Sockets Layer) che permette di criptare e quindi proteggere i tuoi dati sensibili (password e numero di carta di credito) da qualsiasi tentativo di frode.
Dal 1 Gennaio 2021, inoltre, le normative europee sono cambiate per rendere ancora più sicuri i pagamenti effettuati online con carta di credito o di debito.
Quando effettui un acquisto online utilizzando il pagamento con carta, la tua banca potrebbe chiederti di confermare la tua identità utilizzando l'autenticazione 3-D Secure. Esistono diversi modi per autenticare i pagamenti online e ti potrebbe essere richiesto di confermare la tua identità tramite SMS, email o TouchID.
L'autenticazione 3-D Secure riduce il numero di attività fraudolenti online tra cui il furto di identità e l'uso non autorizzato delle carte, protegge i dati dei titolari delle carte e diminuisce i tentativi di frode.
Ti consigliamo di contattare la tua banca per assicurarti che disponga dei tuoi dati di contatto corretti nel caso in cui venga richiesto di utilizzare SMS o e-mail per l'autenticazione 3-D Secure.
Ti ricordiamo anche che i pagamenti tramite carta di credito e debito sono soggetti a validazione e autorizzazione sia da parte nostra che da parte del tuo istituto di credito.
Metodo di pagamento
Pagamenti con carta
Sullo shop online di O bag sono accettate tutte le Carte di Credito Mastercard, Visa, Postepay, Discover e Diners Club e tutte le principali carte di credito prepagate. L'addebito sulla carta di credito avviene al momento della conferma dell’ordine.
Pagamenti con PayPal
PayPal è un metodo di pagamento online assolutamente sicuro che ti permetterà di effettuare il pagamento dell’ordine accedendo direttamente al tuo account. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito collegato al tuo account sono gestiti direttamente da PayPal, che ti fornirà una notifica via mail dopo che sarà stato effettuato il pagamento.
Se scegli di pagare con PayPal sarai diretto al sito di PayPal.
Se hai già un conto PayPal, identificati con il tuo indirizzo email e password e conferma il pagamento.
Se non hai un conto PayPal, puoi procedere con un conto ospite o crearne uno.
Il pagamento sarà registrato entro pochi minuti e il tuo ordine sarà immediatamente processato.
Puoi sempre pagare con PayPal ma se non hai un conto PayPal potrai utilizzare una Carta di Credito.
Bonifico Bancario
E’ possibile pagare con Bonifico Bancario solo per Paesi dell’Unione Europea.
Se scegli di pagare tramite Bonifico Bancario, una volta concluso l’ordine riceverai una email con tutte le informazioni per concludere la transazione. Il pagamento dovrà essere perfezionato entro 14 giorni dalla data dell'ordine. Ti raccomandiamo di inserire correttamente la causale di pagamento che ti invieremo con la conferma dell’ordine, altrimenti il bonifico non verrà riconosciuto ed il pagamento non andrà a buon fine. La spedizione del tuo ordine avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Google Pay, Apple Pay
Google Pay e Apple Pay sono un modo di pagamento semplice e veloce per pagare su siti, app e nei negozi che utilizzano le carte salvate nel tuo account Google o Apple. Google Pay e Apple Pay proteggono i tuoi dati e quelli delle tue carte in fase di pagamento.
Gift Card digitale O bag
Se hai ricevuto una Gift Card digitale O bag, potrai utilizzarla al momento del pagamento inserendo il codice della Gift Card nell’apposito campo “Applica Gift Card” nei metodi di pagamento elencati al Checkout.
Klarna
È un servizio di pagamento a rate che ti permette di dividere il costo del tuo acquisto sul nostro sito in 3 pagamenti uguali. Trovi qui tutte le informazioni sull'opzione di pagamento dilazionato e su come utilizzarla online.
Satispay
Satispay - è una delle app più diffuse in Italia che consente di pagare i propri acquisti online tramite il collegamento con il proprio conto bancario.
Dopo aver inserito i prodotti nel carrello sul sito di O bag procedi al pagamento selezionando al checkout l'opzione - Satispay.
Per completare l'acquisto è sufficiente digitare il proprio numero di cellulare associato all'account di pagamento (se stai acquistando dal tuo smartphone) oppure scannerizzare il QR code attraverso l'app del proprio cellulare (se stai acquistando da PC).
Perchè il mio pagamento è stato rifiutato?
Il pagamento potrebbe non andare a buon fine a causa dei seguenti motivi :
Pagamento con carta di credito
- I dati della carta di credito o debito non corrispondono con l'indirizzo di fatturazione associato alla carta.
- La carta non è autorizzata per i pagamenti internazionali. Ti informiamo che la sede della nostra Banca è Amsterdam, pertanto sarà necessario effettuare la transazione con un circuito abilitato.
- La carta ha raggiunto il limite per i pagamenti su Internet. Verifica che il limite imposto sulla carta di credito o debito non impedisca l'addebito del pagamento dovuto.
- La pagina per la transazione è scaduta.
Pagamento con PayPal
- Se le carte di credito collegate al tuo account di PayPal non sono aggiornate o se il saldo del conto non è sufficiente.
- Accertati che il tuo conto PayPal sia verificato tramite l'apposita app.
- Si abbandona la pagina prima di concludere la procedura al checkout.
- La pagina per la transazione è scaduta.
In questi casi siete pregati di contattare PayPal per domande piú dettagliate riguardanti il vostro conto PayPal.