- Home
- Storia
O bag: il marchio italiano contemporaneo e innovativo che ha rivoluzionato il mondo delle borse e non solo.
L’azienda nasce nel 2009, grazie all’idea dell’imprenditore padovano Michele Zanella, di creare il primo orologio “componibile” costituito da meccanismo e cinturino in silicone intercambiabili.
Nel 2010 "O clock", viene presentato al Salone del Mobile di Milano. L’orologio, colorato, divertente e dal prezzo accessibile, in poco tempo viene distribuito in tutto il mondo.
Il successo di "O clock", stimola l’imprenditore veneto, alla creazione di altri accessori con lo stesso DNA dell’orologio: la componibilità.
Nasce così nel 2012 "O bag", la prima borsa completamente componibile che in breve tempo riscuote il successo del pubblico femminile e si afferma nel mercato internazionale del fashion.
O bag diventa subito un CULT: con oltre 6 milioni di pezzi venduti in un solo anno, fa registrare all’azienda un fatturato di oltre 25 Milioni di euro.
La componibilità diventa il marchio di fabbrica dell’azienda che da lì a poco comincerà a sviluppare molti altri modelli di borse e orologi e ad ampliare la gamma di accessori moda: gli occhiali da sole “O sun”, i portafogli “O hug”, le calzature "O shoes" e "O slippers", ma anche, accessori per la casa come la lampada “O joy” e le launch box “O eat”, avvalendosi di prestigiose collaborazioni con designer italiani.
Tutti i prodotti O bag sono contraddistinti dalla caratteristica lettera “O”nel loro nome, che indica i tre elementi fondamentali della filosofia del marchio: ONE, ORIGINAL, OWN.
Mission
O bag fonda il suo successo sulla semplicità, lo spirito di squadra, la sostenibilità e la valorizzazione del territorio.
Un’azienda giovane, dinamica e Made in Italy ma dal respiro internazionale, proiettata alla ricerca, allo sviluppo, all’innovazione e al design, capace di cogliere nuovi trend sviluppandoli con un giovanissimo e competente team.
Sede
Una superficie composta da oltre 2.000 mq di uffici, uno showroom espositivo di 400 mq dedicato alle presentazioni delle collezioni, uno studio fotografico di 500 mq.
Una struttura sviluppata con l’obiettivo di creare un ambiente di lavoro confortevole e stimolante, capace di comunicare la filosofia di un’azienda che ha sempre espresso vivacità e attenzione alle tendenze.